Chi Siamo

BloGames nasce dall’abbraccio della duplice e parallela passione per la scrittura e per il videoludico del sottoscritto, nasce dalla voglia di mettere a disposizione del web la propria esperienza e le proprie modeste idee.

Il blog si pone come scopo quello di esprimere opinioni quanto più obiettive sul mondo videoludico in genere, in particolare si vuol fornire all’utente la possibilità di dare uno sguardo d’insieme ad un videogioco, prima di procedere all’acquisto. Per passione e per deformazione professionale (sociologo criminale – criminale è una specializzazione e non una professione!!), la maggior parte dei titoli trattati sono legati alle categorie di crime/spy, action e thriller/horror, senza però trascurare alcun titolo rilevante anche in altri ambiti altrettanto affascinanti (sport, fantasy ecc..). Se un videogioco è bello, lo è indifferentemente dai temi che tratta e dall’ambientazione che contempla, il resto lo fanno i gusti e le preferenze personali.

Di fianco al videoludico, si trattano molto spesso temi inerenti al cinema e alle sempre più numerose serie tv. Al pari dei videogiochi, se pur in modo diverso, anche il mondo del cinema ha tanto da esprimere e da regalare ai suoi accoliti.

Se c’è una cosa ad accomunare le due arti del videoludico e del cinema è la loro magica capacità di farci sognare, di mostrarci e di immergerci in altri mondi, in vite e in panni diversi. Molto probabilmente è proprio questo a giustificare l’esistenza di bloGames, il perpetuo desiderio e bisogno umano di sognare!

Lode al videoludico!

videogiochi

Commenti
Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »