Il caldo ha finalmente allentato la presa che ci stava strangolando. Presa che siamo riusciti ad evadere gustandoci l’aria condizionata delle sale cinematografiche, magari accompagnati da pop corn, una bella bibita ghiacciata e buona compagnia. Il mese di settembre, nonostante abbassi le temperature, si preannuncia invece molto caldo per ciò che concerne il cinema.
Prima di lasciarvi al calendario completo di tutti i film in uscita questo mese, andiamo a sbirciare i titoli più attesi. Si comincia con il dramma di La Ragazza dei Tulipani, diretto da Justin Chadwick ed interpretato da Alicia Vikander. Siamo nel 1636 ad Amsterdam, e Sophia deve fronteggiare un amore intenso e proibito con il pittore Jan van Loos, una coniugazione osteggiata dal marito di Sophia. La critica si è già espressa molto bene su questa pellicola, decantandone la godibilità e i costumi, staremo a vedere.
A troneggiare questo mese, però, è il genere dell’horror. Si comincia con Slender Man, il popolare ladro di bambini che, dalla leggenda metropolitana, passa finalmente al grande schermo. In una cittadina del Massachussets, quattro liceali eseguono un rituale per risvegliare lo Slender Man. L’incoscienza adolescenziale sarà l’inizio del terrore. Altra pellicola molto attesa è quella di The Nun – La Vocazione del Male, altro spin-off della celebre saga di The Conjuring, questa con riferimento a Il Caso Enfield. Da la mitica bambola di Annabelle 2, questa volta si passa in Romania, in un’antica abbazia dove una suora si toglie la vita. Un prete ed una novizia vengono inviati dal Vaticano per indagare sull’accaduto, ma il profano segreto che si cela dietro questa storia metterà a rischio le loro vite.
Il mese di settembre è ricco anche di tanta azione. Per cominciare torna Denzel Washington nei panni di Robert McCall in The Equalizer 2 – Senza Perdono. Il glaciale giustiziere/vendicatore agirà a New York in aiuto della sua cara amica Susan. Altro emblema dell’action e della fantascienza è quello di The Predator. Arnold Schwarzenegger, ormai lo sapete, non sarà della partita, in questo reboot che comunque si annuncia molto appetitoso. Shane Black, il direttore d’orchestra, reinstalla quest’epica e spaziale razza all’interno di una piccola cittadina, dove solo un gruppo di impavidi militari, affiancati dalla disillusione di una giovane scienziata, potranno impedire l’invasione e la conseguente fine dell’umanità.
Lasciato spazio anche all’animazione con Gli Incredibili 2, dove l’adorata famiglia di supereroi si dovrà dividere tra la caccia ai fuorilegge e il ruolo di genitori, una pellicola molto bramata è quella di Dark Crimes che segna il ritorno sul palcoscenico di Jim Carrey. Siamo in Polonia ed un detective indaga su un omicidio seguendo alcuni indizi trovati in un libro che narra di un altro delitto terribilmente simile. Un thriller noir che non vediamo l’ora di assaporare.
Per concludere questa veloce carrellata vogliamo segnalarvi Gotti – Il Primo Padrino, il biografico che narra la storia criminale di John Gotti, un crudele gangstar dei nostri tempi interpretato, qui, da John Travolta.
Di seguito il calendario completo di tutti i film in uscita al cinema a settembre 2018.
6 settembre
La Ragazza dei Tupilani (Drammatico)
Slender Man (Horror)
Dark Crimes (Thriller, Noir)
Mamma Mia – Ci Risiamo! (Musical)
Revenge (Azione)
Teen Titans Go!Il Film (Animazione)
Ride (Azione)
Le Fidèle (Noir)
Monkey King: Hero is Back (Animazione)
Solo una Vita (Musical)
12 settembre
Sulla mia Pelle (Drammatico)
13 settembre
The Equalizer 2 – Senza Perdono (Azione)
Dog Days (Commedia)
Un Affare di Famiglia (Drammatico)
Touch Me Not (Drammatico)
La Profezia dell’Armadillo (Drammatico)
The Little Stranger (Drammatico)
In Viaggio con Adele (Commedia)
New York Academy – Freedance (Musical)
Separati ma non Troppo (Commedia)
19 settembre
Gli Incredibili 2 (Animazione)
20 settembre
The Nun – La Vocazione del Male (Horror)
Gotti – Il Primo Padrino (Biografico)
Un Figlio all’Improvviso (Commedia)
Museo (Drammatico)
Una Storia Senza Nome (Commedia)
Sembra mio Figlio (Drammatico)
La Banda Grossi (Western)
Bogside Story (Documentario)
24 settembre
Salvador Dalì – La Ricerca dell’Immortalità (Documentario)
25 settembre
Ken il Guerriero – La Leggenda di Hokuto (Animazione)
27 settembre
The Predator (Azione, Fantascienza)
Tutti in Piedi (Commedia)
Blackkklansman (Biografico)
Mademoiselle (Drammatico)
L’uomo che uccise Don Chisciotte (Avventura)
La Casa dei Libri (Drammatico)
Girl (Drammatico)
Sei Ancora Qui (Thriller)
Michelangelo – Infinito (Docu-fiction)
Ricchi di Fantasia (Commedia)
Il Vizio della Speranza (Drammatico)
The Domestics (Thriller)
Il Segreto di Charlie (Drammatico)
Mi Figlio (Thriller)
La Libertà non deve Morire in Mare (Docu-fiction)
Leggi anche: I Videogiochi in uscita a settembre – Le Serie tv in uscita a settembre 2018
Lascia un commento e seguici su Facebook, Twitter e Google +. Adottaci, è facile! (senza nemmeno chiamare il numero verde :-P)
Buona Visione!