Con l’arrivo dell’estate, si sa, il mondo del cinema comincia a divenire un po’ anemico. Non sono infatti moltissime le pellicole che vedremo scorrere sul grande schermo a giugno, tuttavia alcuni titoli saranno davvero interessanti.
Il più atteso è senz’altro Jurassic World – Il Regno Distrutto, quinto capitolo della celebre saga cinematografica di Jurassic Park. I famelici dinosauri escono dal parco, mentre alcune compagnie hanno scoperto il segreto della loro rinascita e vogliono quindi utilizzarlo per i loro business: zoo, esperimenti e perfino animali da compagnia! Jurassic World 2 si preannuncia spettacolare ed entusiasmante.
Molto particolare, a giudicare dalla trama, pare essere il dramma raccontato dalla regia di Michael Sucsy. Ogni Giorno racconta di una ragazza che si innamora di un’anima chiamata A, che purtroppo cambia corpo ogni giorno. Riuscirà l’amore a vincere i vincoli fisici? Dai toni più movimentati è invece 211 – Rapina in Corso, un action dove potremo ritrovare Nicholas Cage, un po’ in ombra ultimamente e abbastanza scadente nel recente Pay The Ghost. Un semplice ragazzino, armato solo del suo cellulare e della videocamera, sventerà una folcloristica rapina!
A giugno c’è spazio anche per l’horror, ed in particolare facciamo riferimento a Obbligo o Verità?, nel quale il celebre gioco adolescenziale risveglierà forze sovrannaturali molto pericolose. Se ai brividi preferite le risate, eccovi Tully, una commedia con la bellissima ed ingrassata per l’occasione Charlize Theron, in cui una mamma riceve, in dono dal fratello, una governante di nome Tully con cui stringerà un’amicizia molto profonda.
Al netto di pellicole italiane molto interessanti, a giugno assai numerose, vale la pena ricordarvi che il clima torrido potrà essere raffreddato dalla glacialità spaziale del celebre capolavoro di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello Spazio, che verrà riproposto nelle sale cinematografiche il 4 giugno.
Leggi anche: The Strangers: Prey at Night – Recensione
Di seguito troverete il calendario completo di tutti i film in uscita a giugno 2018 al cinema.
4 giugno
2001: Odissea nello Spazio (Fantascienza)
7 giugno
Jurassic World – Il Regno Distrutto (Azione)
La Terra dell’Abbastanza (Drammatico)
Al Massimo Ribasso (Drammatico)
Tito e gli Alieni (Commedia)
Malati di sesso (Commedia)
L’Atelier (Drammatico)
Diva! (Documentario)
Respiri (Thriller)
Ippocrate (Commedia drammatica)
Toglimi un dubbio (Commedia)
12 giugno
Royal Opera House: Il Lago dei Cigni (Balletto)
14 giugno
Ogni Giorno (Drammatico)
211 – Rapina in Corso (Azione)
Pitch Perfect 3 (Commedia)
La Stanza delle Meraviglie (Avventura)
Mary (Animazione)
A Quiet Passion (Biografico)
Ulysses: A Dark Odyssey (Azione)
20 giugno
Sposami, Stupido! (Commedia)
Sea Sorrow – Il Dolore del Mare (Docu-fiction)
21 giugno
Obbligo o Verità? (Horror)
Dei (Drammatico)
Una Vita Spericolata (Commedia)
Big Fish & Begonia (Animazione)
25 giugno
Favola (Commedia)
26 giugno
Le Memorie di Giorgio Vasari (Biografico)
27 giugno
The Hurricane Heist (Azione)
L’incredibile viaggio del fachiro (Drammatico)
28 giugno
Tully (Commedia)
Il sacrificio del cervo sacro (Drammatico)
Papillon (Biografico)
Action Point (Commedia)
Leggi anche: I Videogiochi in uscita a giugno 2018
Lascia un commento e seguici su Facebook, Twitter e Google +. Adottaci, è facile! (senza nemmeno chiamare il numero verde :-P)
Buona Visione!