Amazon Studios, e la sua sconfinata potenza economica, potrebbe metter in piedi un portentoso progetto di cui si vocifera già da un po’. La celebre saga narrativa e poi cinematografica de Il Signore degli Anelli, targata da quel genio di J.R.R. Tolkien, diverrà una serie tv sotto il segno del colosso dell’E-Commerce Amazon, trovando posto nel menù della piattaforma streaming Prime Video.
La notizia si ventilava già da un po’, ma adesso cominciano a trapelare i numeri vertiginosi con i quali lo show potrebbe plasmarsi. Si parla di un investimento di ben 500 milioni di dollari per due stagioni, solo per cominciare.
250 milioni saranno destinati solo all’ottenimento dei diritti, e i restanti 250 per la realizzazione, per poi tentare di ottenere almeno altri 3 milioni di iscritti per bilanciare i costi con i ricavi.
Se queste indiscrezioni dovessero risultare veritieri saremmo di fronte ad un nuovo record tra le serie tv più costose, superando perfino l’onere economico che HBO sobbarca per Il Trono di Spade.
Lascia un commento e seguici su Facebook, Twitter e Google +. Adottaci, è facile! (senza nemmeno chiamare il numero verde :-P)
Buona Visione!