Assassin’s Creed Origins è un gioco completamente nuovo, che intraprende nuove strade rispetto ai vecchi capitoli e che, in qualche modo, porta a termine un percorso durato anni e anni, quello che Ubisoft voleva portare a termine da sempre: lasciare al giocatore la possibilità di avere libertà totale, un mondo sconfinato da esplorare e da respirare, nel quale poter fare tantissime cose diverse.
Intervistato da PC Gamer, il game director Jean Guesdon ha dichiarato che l’anno in più a disposizione per lo sviluppo del gioco, è servito alla sua evoluzione, a rendere Assassin’s Creed Origins un diamante raffinato, innovativo e qualitativamente di grande fattura: “Quando abbiamo cominciato a lavorare ad Assassin’s Creed Origins, tre anni e mezzo fa, volevamo che fosse una prodotto globale, completo, ed è per questo che abbiamo puntato a portare sullo schermo un intero paese esplorabile senza limitazioni.”
Quella voglia di permettere al giocatore di sentirsi parte di un vero e proprio mondo, e quindi la possibilità di esplorare una mappa oceanica era già stata messa in campo con Black Flag, ma solo in parte: “Abbiamo sfiorato con Assassin’s Creed IV: Black Flag quel senso di ampiezza sconfinata e di libertà totale, e volevamo tradurlo sulla terraferma per la prima volta, rappresentando un intero paese.”
Non vediamo l’ora dunque di mettere le mani sul nuovo capitolo di Assassin’s Creed, questa volta con aspettative molto alte e con propositi allettanti!
Fai il pre-order di questo e di altri giochi nei nostri link Amazon in calce all’articolo.
Lascia un commento e seguici su Facebook, Twitter e Google +. Adottaci, è facile! (senza nemmeno chiamare il numero verde :-P)
Buon Game!