Friday The 13th The Game, uscito il 26 maggio solo in versione multiplayer per il momento, è stata finalmente la tanto meritata gloria videoludica di uno dei personaggi più agghiaccianti ed amati dell’horror cinematografico: Jason Voorhees.
Venerdì 13 versione videogioco, sviluppato da Gun Media, è stato da subito disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC ma, come avevamo sottolineato in un precedente articolo, soffriva immediatamente di problemi tecnici. Qualche giorno seguente, però, è stata repentinamente rilasciata la patch 1.02, che ha risolto e fissato la maggior parte delle magagne come, ad esempio, i bug, il respawn casuale di Jason, i problemi all’interfaccia, all’apparizione dei personaggi e al gameplay più in generale.
Ciononostante il gioco continua a manifestare disturbi di vario genere che lo sviluppatore ha cercato di coprire anche mediante il rilascio di nuovi pacchetti comprendenti un retro Jason, nuovi costumi per i campeggiatori di Crystal Lake, 13.000 Customization Points per tutti e un weekend con doppi XP, dal 23 al 25 giugno.
Quello che veramente manca a Friday The 13th The Game è però la campagna single player, promessa da Gun Media e attesissima dal pubblico. Per ora, possiamo solo dirvi che questa modalità si baserà sulle pellicole di Venerdì 13 parte VII, Venerdì 13 parte VIII, Jason X e Jason va all’inferno. Il team di sviluppo ha inoltre assicurato che la campagna single player sarà disponibile senza alcun costo aggiuntivo, e questa è senza dubbio una lieta notizia. Non ci resta che aspettare ma, nel frattempo, si salvi chi può dalla furia omicida dell’uomo con la maschera da hockey!
Leggi anche: Wolfenstein II, la caccia ai nazisti va sempre di moda
Seguici su Facebook, Twitter e Google +. Adottaci, è facile! (senza nemmeno chiamare il numero verde :-P)
Buon Game!