Johnny Depp, recentemente ancora nel ruolo dello strampalato pirata Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar, è stato però protagonista anche di una battuta non troppo amichevole nei confronti del Presidente Americano Donald Trump. Al Festival di Glastonbury, il fenomeno del Kentuchy ha chiesto al pubblico quando era stata l’ultima volta che un attore aveva ucciso un presidente degli Stati Uniti.
Ovviamente, Johnny si riferiva a John Wilkes Booth, nonché l’assassino di Lincoln, e voleva, magari poco velatamente, sottolineare il suo scarso apprezzamento per il neo presidente a stelle e strisce.
La Casa Bianca aveva risposto: “Il Presidente Trump ha condannato la violenza in tutte le forme ed è triste che un personaggio pubblico come Johnny Depp non abbia seguito il suo esempio. Speriamo che alcuni colleghi di Depp si schierino fortemente contro questo tipo di retorica come se i suoi commenti fossero diretti a un candidato democratico“.
Ecco quindi che Depp ha tenuto a precisare: “La battuta non è venuta come volevo e non c’era alcuna forma di malizia. Stavo solo cercando di divertire, non di ferire qualcuno“.
Diciamo che, ogni tanto, anche gli attori, specie senza copione, pronunciano battute un po’ troppo azzardate; ad ogni modo, Johnny non è la prima, né l’ultima stella di Hollywood che proprio non sopporta Donald Trump.
Leggi anche: Transformers – L’ultimo Cavaliere, recensione
Seguici su Facebook, Twitter e Google +. Adottaci, è facile! (senza nemmeno chiamare il numero verde :-P)
Buona Visione!