Vi ricordate Intervista col Vampiro, il film con Tom Cruise, Brad Pitt e Antonio Banderas? Vi ricordate i romanzi di Anne Rice da cui è tratta l’omonima pellicola? Ebbene, Paramount Television e Anonymous Content hanno appena annunciato di aver acquistato i diritti di undici romanzi che formano la celebre saga di The Vampire Chronicles.
Christopher Rice si occuperà di scrivere l’adattamento per il piccolo schermo, oltre a prendere parte alla produzione insieme alla stessa Rice, a David Kanter e a Steve Golin.
Amy Powell, presidente di Paramount TV, ha dichiarato: “E’ innnegabile che Anne Rice abbia creato il paradigma col quale devono confrontarsi tutte le storie di vampiri. Il mondo ricco e vasto che ha creato con The Vampire Chronicles non ha paragoni ed è sofisticato con sfumature gotiche in stile anni ’90, ed è perfetto per conquistare gli spettatori. La serie è piena di personaggi coinvolgenti guidati da Lestat, senza alcun dubbio uno dei personaggi originali più grandiosi, letterari e non solo. Siamo elettrizzati di collaborare con Anne, Christopher e il team di Anonymous Content per realizzare questa serie epica“.
La scrittrice della Louisiana, un po’ alla Ibrahimovic, ha aggiunto: “Sono elettrizzata di lavorare con Paramount TV e Anonymous Content, conosciuti per serie straordinarie come True Detective,Quarry e The Knick. Non potrei chiedere un team migliore e con più passione per aiutarmi a portare in vita il mio amato eroe vampiro, Lestat, in una serie di altissima qualità. E’ un sogno che diventa realtà, per me e per Christopher, e per i fan che lo hanno chiesto per anni” .
Fatto sta che questa notizia elettrizza davvero un po’ tutti noi. Il vampiro per eccellenza prenderà finalmente piede sul piccolo schermo e di sicuro troverà facilmente posto anche nella nostra lista delle migliori serie tv dedicate agli epici abitanti delle tenebre.
Leggi anche: Sleepy Hollow 4, commento al finale di stagione
Seguici su Facebook, Twitter e Google +. Adottaci, è facile! (senza nemmeno chiamare il numero verde :-P)
Buona Visione!