Dopo il grande successo della versione live action di La Bella e la Bestia, la Disney mette in cantiere un altro remake. Questa volta tocca a Il Re Leone, capolavoro d’animazione del 1994, entrato nel cuore di grandi e piccini, capace di commuovere e di appassionare il mondo intero.
A questo proposito, il regista, Jon Favreau, avrebbe già scelto la voce che vibrerà nel personaggio di Nala. La leonessa potrebbe essere doppiata niente meno che da Beyoncé che tuttavia non ha ancora accettato l’incarico di frontrunner.
La sceneggiatura del film è affidata a Jeff Nathanson e il suo lavoro dovrà essere davvero molto, ma molto minuzioso. Questo remake live action potrebbe essere molto simile a quello de Il Libro della Giungla, ma comunque abbastanza lontano visto che non ci saranno interpreti umani. Questa volta non sentiamo di entusiasmarci troppo, proprio perché, senza interpreti in carne ed ossa, il distacco dall’opera originale potrebbe essere quasi nullo, del tutto percepibile solo ed esclusivamente nella computer grafica.
Il ruolo più importante, quello di Simba, è affidato a Donald Glover; mentre James Earl Jones doppierà Mufasa.
Leggi anche: Ghost in the Shell, il manga si fa live action – Recensione
Seguici su Facebook, Twitter e Google +. Adottaci, è facile! (senza nemmeno chiamare il numero verde :-P)
Buona Visione!