Avevamo già accennato alla seconda stagione di Fortitude, facendo qualche ipotesi su quella che sarebbe potuta essere la trama. Con alcune certezze in più e un secondo atto in procinto di sbarcare su Sky Atlantic (27 gennaio), andiamo a scoprire quella che è la sinossi di una produzione che vedrà Dennis Quaid dare il cambio a Stanley Tucci come protagonista delle vicende.
La misteriosa minaccia parassita della prima stagione sembra essere sparita, ciononostante gli abitanti di Fortitude stanno ancora fuggendo in massa dall’innevata e ghiacciata cittadina delle isole Svalbard. Nelle terre esterne all’abitato, in quelle più selvagge e rurali, la natura sta divenendo irrequieta, tanto da colorare il cielo di rosso, lasciando che un cattivo presagio si impadronisca degli abitanti di Fortitude. Lo sceriffo Dan Anderssen, dopo aver fatto fuoco contro Elena, è sparito nell’oscurità luccicante del gelido paesaggio e viene dunque dato per morto. Vincent invece, rimasto traumatizzato dal suo attacco a Hildur, lotta per mantenere in vita il suo matrimonio. Eric, nonostante la buona volontà, non riesce a sostituire efficacemente Dan.
Michael (Quaid), patrigno di Ingrid arriva in città, mentre al centro di ricerca la nuova arrivata, Dottoressa Surinder Khatri, viene incuriosita da un’opportunità che la porterà oltre ogni confine medico ed etico. Arriviamo quindi ad una nuova tremenda morte che scuote l’intera comunità di Fortitude, non fosse altro che per la sua natura omicida. Come se non bastasse, una nuova strana figura appare per distruggere uno spirito malvagio che crede sia sceso su Fortitude e i suoi abitanti. Un demone si cela nel gruppo e deve essere fermato.
Come vedete e come accadeva anche nella stagione d’esordio, le sottotrame vanno ad affollare lo schermo di continuo. Trame che speriamo, questa volta, riusciranno a legarsi più strette fra di loro e a partorire un finale un po’ più brillante. L’attesa è quasi finita, non ci resta che aspettare qualche giorno e potremo nuovamente tuffarci tra le tempeste nevose di una serie davvero molto intrigante, tra i glaciali misteri che la cittadina, in dote alla Corona Inglese, cela. In calce il trailer della seconda stagione.
Leggi anche: Le migliori serie tv horror del momento
Seguici su Facebook, Twitter e Google +. Adottaci, è facile! (senza nemmeno chiamare il numero verde :-P)
Buona Visione!