Tantissime serie televisive sono state estrapolate da celebri romanzi, alcune di queste con molto successo, ad esempio non possiamo non citare Il trono di Spade, la serie tv che ha creato un brand da milioni di dollari e che è ormai famosa per essere la trasmissione in serie più costosa al mondo.
In questi ultimi mesi, un altro romanzo è stato acquistato e presto lo vedremo rappresentato sul piccolo schermo. Il nome del “vincitore” è: Calendar Girl! Non tutti forse conoscono la storia di Mia, giovane donna americana con una vita a dir poco complicata. Cameriera a tempo pieno, “madre” di una sorella minore e con un padre dedito più all’alcol che alle sue figlie. La sua vita cambia quando è costretta a fare una scelta difficile. Il padre, oltre che alcolista è anche un insaziabile giocatore d’azzardo, dopo aver chiesto l’ennesima somma in prestito, non riesce a restituire il denaro e viene mandato all’ospedale dallo strozzino con cui ha il corposo debito. La protagonista, per poter aiutare il padre, cede alla proposta della zia e decide di fare la escort per un anno intero. Un uomo al mese per 12 mesi, questo è quello che le si presenta davanti; 365 giorni per poter salvare se stessa e la sua famiglia.
Per chi ha letto i romanzi ora nascerà la curiosità di sapere chi saranno gli attori che interpreteranno i vari personaggi della serie, ma ancora nessun nome è trapelato e a noi resta la curiosità. Per chi invece non sapeva neppure dell’esistenza del romanzo, noi di Blogames, consigliamo di mettersi al passo. Il libro è senza ombra di dubbio un clamoroso tentativo di emulare il successo di Cinquanta Sfumature di Grigio. Peccaminoso, esplicito e senza ombra di dubbio scorretto sotto molti punti di vista, ma non vi lasciate ingannare dalle apparenze, Mia non sarà una prostituta ma un’accompagnatrice che affiancherà uomini potenti con tantissime personalità. Ogni mese, un uomo nuovo ed una città tutta da scoprire. Un percorso che la farà cambiare e le farà conoscere personaggi straordinari e chissà magari anche l’amore! Mia e la sua storia verranno travasati sul piccolo schermo da Josh Schwartz E Stephanie Savage, nonché gli ideatori di Gossip Girl. Date ancora non ce ne sono, ma noi vi terremo aggiornati!
Scritto da Chiara De Pace
Leggi anche: Le migliori 10 serie tv sui Vampiri
Acquista i libri su Amazon!
Seguici su Facebook, Twitter e Google +. Adottaci, è facile! (senza nemmeno chiamare il numero verde :-P)
Buona Visione!