Abbiamo concluso l’anno raccontando quali, secondo noi, saranno i giochi più attesi di questo 2017, e chiedendovi a sua volta, quali desiderate voi con più frenesia. In questo articolo, come facciamo sempre con puntualità, vi informiamo sulle uscite videoludiche del mese in corso. Cosa vedremo materializzarsi sugli scaffali di gennaio?
L’anno si apre ufficialmente il 12 gennaio con l’arrivo di Kindom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, un capitolo inedito, una corposa raccolta che include la versione rimasterizzata e in alta definizione di Kindom Hearts Bring Drop Distance; assemblata per noi da Square Enix. Il gioco anticipa le vicende di Kindom Hearts 3, concentrandosi sulla storia degli indovini e sarà un’esclusiva PS4.
Il 18 gennaio sarà la volta di Gravity Rush 2, sviluppato da Japan Studio. Il gioco si differenzierà dal primo capitolo promettendo di dare al proprio pubblico un’esperienza di gioco molto più ampia e ricca. Il sistema di controllo è stato ulteriormente perfezionato dopo l’uscita della remastered di Gravity Rush.
Il 20 gennaio, sul Nintendo 3DS, approderà Dragon Quest VIII: L’Odissea del Re Maledetto. Armor Poject e Square Enix hanno apportato alcune novità al titolo, soprattutto per quanto riguarda la parte artistica: un finale inedito, nuovi personaggi e tutti i filmati di gioco completamente doppiati in italiano.
L’attesa più spasmodica però, è certamente da attribuire al settimo capitolo di Resident Evil. Il 24 gennaio, quasi a braccetto con l’ultima opera cinematografica dedicata alla saga (Resident Evil: The Final Chapter), Capcom tenterà di incollarci sulla sedia e farci spalancare gli occhi dalla paura, riproponendoci quel clima di terrore e ansia che avevamo potuto respirare nei primi capitoli. Resident Evil 7 Biohazard non sarà comunque anemico di novità. La più grande, forse, è che il gioco si svolgerà interamente in prima persona e che dovrebbe riaccogliere tutte quelle peculiarità del survival, abbandonando quindi la brutta piega dello sparatutto che la saga stava prendendo. Il titolo sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC, anche con l’ausilio della realtà virtuale.
Nello stesso giorno, in esclusiva PS4, appenderà il cappello anche Yakuza 0. La SEGA ambienta i fatti nella Tokyo degli anni ’80, ripercorrendo l’ascesa del dragone di Idojima. Il gioco si baserà essenzialmente sui combattimenti, conditi da tre diversi stili di lotta ampiamente potenziabili.
A due lune di distanza, il 26 gennaio, la casa produttrice nipponica Bandai Namco tornerà protagonista con Tales of Berseria, sia su PS4 che su PC. La ventennale serie, in questa occasione, avrà come protagonista per la prima volta nella sua storia una ragazza che ospita dentro di se l’anima di un demone, bramosa di vendetta. Il gameplay è stato ulteriormente migliorato, rimanendo comunque fedeli allo stile degli ultimi episodi.
Namco però, per gennaio non ha finito qua. Il giorno seguente troveremo nei negozi Digimon World: Next Order. Il gioco, essenzialmente come i suoi precedenti, pone le sue radici sui combattimenti e sulla crescita dei propri Digimon, lasciando anche molto spazio all’esplorazione.
Questi sono i titoli che potremo aggiungere alla nostra collezione nel mese di gennaio 2017. In assoluto, vuoi per l’importanza del nome, vuoi per qualità; il gioco che farà più rumore sarà senz’altro Resident Evil 7 Biohazard. Blogames non mancherà di giocarlo, studiarlo approfonditamente e proporvi poi una recensione. Di certo, ci aspettiamo molto da Capcom e da questo settimo atto, tanto anomalo e discusso già prima ancora della sua uscita ufficiale.
Prenota i tuoi giochi su Amazon!
Seguici su Facebook, Twitter e Google . Adottaci, è facile! (senza nemmeno chiamare il numero verde :-P)
Buon Game e Buon anno!