Dopo aver vestito per la seconda volta i panni di Jack Reacher, Tom Cruise decide di sfidare l’onnipotenza egizia nel remake e il reboot di La Mummia, celebre film del 1999. La pellicola è il primo parto dell’Universal Monster Cinematic Universe, ovvero sia, un media franchise incentrato su una serie di film di mostri, avventura e horror. La costola aberrante di Universal Studios proseguirà il suo cammino confezionando una pellicola all’anno, tra cui, stando ad alcune voci, dovrebbero essere presenti l’uomo invisibile, l’uomo lupo, Van Helsing (di cui, da poco uscita la serie tv), il mostro della laguna nera e la moglie di Frankestein.
Tornando alla pellicola, la trama sembra abbastanza scontata: sepolta in un deserto dimenticato da Dio, un’altica regina, il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, viene riesumata, portando con se un malvagità che ha stipato per secoli e che è pronta ad esplodere nel male più catastrofico. Tom Cruise interpreterà il soldato Nick Morton, e tenterà di placare l’ira della malefica risorta; nel cast abbiamo anche la gradita presenza di Annabelle Wallis, attrice britannica famosa per il ruolo di Jane Seymour nella serie I Tudors; ma anche un sempre verde Russel Crowe nei panni del dottor Henry Jekyll. Il ruolo dell’antagonista bendato è stato riservato invece a Sofia Boutella, ballerina e attrice algerina naturalizzata francese.
Le riprese del film hanno avuto inizio il 3 aprile 2016 ad Oxford, per poi spostarsi a Londra, nella contea di Surrey e in Namibia dove si sono concluse il 13 agosto. La Mummia approderà nelle nostre sale l’8 giugno 2017 e onestamente, non vediamo l’ora di vederlo!
Leggi anche: Blade Runner 2049
Seguici su Facebook, Twitter e Google +. Adottaci, è facile! (senza nemmeno chiamare il numero verde :-P)
Buona Visione!