L’abbiamo aspettato per una vita. Correva l’anno 1982 e ancora, il sottoscritto non era neanche nato! Tuttavia, chi non ha mai visto Blade Runner? Liberamente ispirato al romanzo del 1968 Il Cacciatore di Androidi di Philip K. Dick (non ridete sul cognome perché parliamo di un mito), la pellicola ci metteva di fronte ad una Los Angeles del 2019 versione cyberpunk, una metropoli distopica abitata da uomini e replicanti, androidi sudditi degli uomini, che alle volte si ribellano e si danno alla macchia. Rick Deckard è un poliziotto che dà loro la caccia in un clima sociale sull’orlo dell’esplosione. Ormai considerato un cult, quella pellicola non ebbe mai un seguito. Forse troppo rischioso, forse troppo audace, mai vi fu un numero due di Blade Runner. Fino ad oggi perlomeno!
Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un ufficiale LAPD dissotterra un segreto a lungo sepolto che ha il potenziale di far precipitare quel che è rimasto della società nel caos. L’indagine lo porterà ad incontrarsi con Rick Deckard, ex Blade Runner scomparso da trent’anni.
Ryan Gosling ed Harrison Ford, sotto la direzione di Denis Villeneuve, saranno i protagonisti di questa nuova avventura. Due generazioni diverse a confronto che si sfideranno e si stringeranno in un unico schermo per dar vita ad un secondo, speriamo epico, capitolo! L’uscita del film è prevista, nelle sale americane, il 6 di ottobre 2017 in 2D, 3D e IMAX 3D. Godiamoci il trailer.
Leggi anche: Cattivissimo Me 3
Seguici su Facebook, Twitter e Google +. Adottaci, è facile! (senza nemmeno chiamare il numero verde :-P)
Buona Visione!